BROLO (ME) - LA SANTANGIOLESE VĀ CON GULLĀ, IL SINGRA RECRINA PER IL GOAL ANNULLATO
DATA NOTIZIA: 26/08/2013 - FONTE NOTIZIA: www.gazzettadelsud.it
 
Sinagra          0          Santangiolese            2

Marcatori: 63’ e 87’ Gullà

Sinagra Giuttari, Russo, Veneroso, Aquilia, Bonfiglio, Gregorio, Ioppolo (46’ Naciti), Pintabona (55’ Belladonna), Mancuso (66’ Giordano), La Torre, Nibali. All. Ioppolo D.

Santangiolese – Domianello, Ricciardo, Faustino, Pintaudi F., Spinella, Regina, Tranchita, Pintaudi S. (71’ Mantegna), Pizzuto (83’ Cortolillo), Palazzolo (62’ Gullà), Bruno. All. Palmeri F.

Arbitro – Gasparro di Palermo

Il primo derby stagionale di coppa tra i cugini del Sinagra e la Santangiolese, giocato sul neutro di Brolo, per i lavori di manutenzione dello stadio "Barone Salleo", che prevedono alcuni interventi nelle tribune, il ripristino dell'impianto di irrigazione e la manutenzione degli spogliatoi, che saranno ultimati prima della fine del mese. A vincere con merito è la Santangiolese, ma al Sinagra, apparso in ritardo di forma e condizione, resta comunque l’amaro in bocca per un goal segnato da Nibali, ma annullato dal mediocre direttore di gara palermitano, per sospetto fuorigioco. Prima della gara, un mazzo di fiori attaccato alla ringhiera dello stadio ed un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane sinagrese Loris Barresi, deceduto nei giorni scorsi a soli 18 anni per un problema cardio-vascolare.

I giocatori in campo di entrambe le squadre, hanno voluto anche giocare con il lutto al braccio. La tifoseria del Sinagra, invece, per tutti i 90’ minuti di gioco ha scelto di non tifare con cori o altro, proprio in segno di rispetto per il loro amico scomparso. La cronaca della gara, inizia già al 6’ con Gregorio che ci prova dal limite dell’area, ma la palla va fuori. Al 7’ si salva il Sinagra grazie a Bonfiglio che rinvia.

Al 10’ gran tiro di Bruno in diagonale e super parata del portierino Giuttari. Al 13’ cross pericoloso di Bruno e Pizzuto non ci arriva per poco per deviare in rete. Al 19’ viene atterrato al limite Tranchita, punizione battuta da Pintaudi F.  con la sfera che viene parata a terra ancora Giuttari. Al 25’ ci prova dalla distanza Bruno, con la sfera che finisce fuori bersaglio. Passa solo un minuto ed a finire a terra è La Torre, la successiva punizione rasoterra battuta dallo stesso giocatore finisce di poco a lato del portiere ospite.

Al 29’ incornata di Spinella, con la palla che finisce fuori misura. Alla mezz’ora sotto porta, a farsi pericoloso è il giovane Bruno (ex Due Torri) con Giuttari che risponde presente. Al 32’ e 38’ ci prova Tranchita senza successo. Al 40’ passaggio smarcante di La Torre per Mancuso, che ancora fuori forma, non riesce a deviare la palla.

Nella ripresa, il Sinagra sembra più convinto della proprie possibilità ed al 59’ va in rete con Nibali su passaggio di Bonfiglio, ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Passano solo pochi minuti, è la compagine guidata da Palmeri passa con Gullà, appena entrato in campo, su passaggio di Spinella. Al 69’ Gullà ritorna la cortesia a Spinella che calcia bene, ma Giuttari para.

Al 76’ passaggio di Nibali per Belladonna che calcia fuori. All’87’ arriva il raddoppio, errore difensivo di Veneroso, e palla che Tranchita serve a Gullà che piazza nell’angolino. Al 90’ perfetto passaggio di Nibali per Giordano che calcia a porta vuota, ma in extremis a salvare sulla linea c’è Faustino.
Salvatore Calà
 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"